Abbiamo tutti gli strumenti

E la competenza per usarli

pensiline metalliche

Cerchi pensiline metalliche prefabbricate? Girelli Bruni nella sua carpenteria verona realizza varie tipologie di pensiline di tutte le dimensioni e forme: quadrate, rettangolari, esagonali, ad angoli tondi, ecc... ogni desiderio viene realizzato. Le pensiline metalliche sono molto importanti come caratteristica accessoria di vari tipi di trasporto, le pensiline prefabbricate leggere possono essere usate, talvolta, anche per la copertura delle auto, montate con grande semplicità. I materiali per questa tipologia di pensiline è molto leggero, mentre le pensiline metalliche in genere molto più salde e robuste, sono usate per fornire un buon riparo per le intemperie ni momenti di attesa alle fermate del bus, del tram, alla stazione e così via.

Girelli Bruno realizza speciali pensiline metalliche di tutti i formati e le dimensioni, comprese pensiline alimentate con pannelli fotovoltaici per tutte le esigenze. Le pensiline possono essere di varie dimensioni e materiali ed utilizzate per più scopi: in linea di massima però, lo scopo principale è quello di fare da riparo alle attese dei viaggiatori, usate soprattutto alle fermate d’autobus e a quelle ferroviarie ma anche come copertura per aree di servizio e pompe di benzina. L’uso delle pensiline metalliche alle fermate come infrastruttura accessoria al trasporto è in genere la più diffusa ma esistono anche modelli di pensilina utilizzati per coprire parcheggi di tutte le dimensioni, magari realizzate in pvc e in altri materiali derivati dalla plastica.

Le pensiline metalliche di FGirelli Bruni sono dotate di illuminazione ecosostenibile, come dimostrano le plafoniere ad incasso Ruud Lighting con lampada da 150 W agli ioduri metallici, ma anche tutte gli altri modelli, come i diffusori acustici e le luci mini. Le pensiline metalliche hanno in genere, nel caso del trasporto ferroviario, un’altezza standard posta a copertura di marciapiedi e di banchine. In ogni caso le dimensioni di queste speciali banchine è anche relativa alla lunghezza del tratto utile in cui è inserita, quindi contestualizzata.

Oggi le pensiline metalliche e in vetro sono in assoluto le più usate per doversi motivi: sono leggere e componibili e anche prefabbricate, con una struttura modulabile e leggera. Le pensiline metalliche so adattano alle varie tipologie di fermate come infrastruttura accessorio per il settore trasporti: riparano da pioggia e sole i viaggiatori in attesa, fornendo non solo riparo ma anche, spesso, coprendo panchine per l’attesa.

All’interno delle pensiline metalliche possono essere collocate luci erogate con energia rinnovabile. Infatti sui tetti delle pensiline è possibile istallare pannelli fotovoltaici per un consumo estremamente ridotto di energia. Le pensiline metalliche possono essere realizzate in tutti i formati ed in base alla fantasia del committente, progettate anche da designer di grido, completate con manifesti pubblicitari digitali ed schermi con informazioni sugli orari, meteo, temperature e così via.

La struttura portante delle pensiline metalliche dipende dalla destinazione d’uso: infatti, se una pensilina può essere usata come infrastruttura accessoria al trasporto per le fermate d’autobus o in stazione, è possibile progettare pensiline metalliche ad esempio in forme quadrate o comunque quadrangolari o rotondeggianti, a protezione delle aree di servizio per le pompe di benzina. La loro forma e lunghezza è contestualizzata alla lunghezza delle aree da coprire, quindi nel caso dei viaggiatori in stazione coprono quasi tutto il marciapiede. La struttura portante è quindi, in genere, costituita da pilastri su cui sono montate le pensiline metalliche .

Con l’attenzione e la cura poste in tutte le fasi precedenti le nostre squadre di montatori installano le strutture con la massima meticolosità, consapevoli del fatto che il loro lavoro rappresenta il coronamento di quel processo qualitativo perseguito fino dal principio. Inserite e coinvolte nella vita dell’azienda le nostre unità di posa sono spesso i nostri critici più severi, 

capaci di suggerire rifiniture ed affinamenti basati sulla maestria di una lunga esperienza “sul campo”. Suggerimenti e considerazioni che costituiscono parte integrante di quel continuo processo di evoluzione e perfezionamento che da sempre ci contraddistingue.